Zoom-in

“EurHope 2020”: concorso fotografico rivolto agli studenti

Sono aperte le candidature per la partecipazione alla IV edizione del concorso fotografico “EurHope 2020”, a cui potranno aderire le classi terze e quarte degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado del territorio regionale.

Quest’anno “EurHope” pone l’accento su un tema ritenuto prioritario dalla Commissione europea, ovvero il rispetto e la salvaguardia del nostro Pianeta.

La nuova Commissione europea si è posta obiettivi ambiziosi per far sì che l’Europa diventi il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050, proponendo un «Green Deal», nei primi 100 giorni del suo mandato, che illustri le coraggiose strategie da implementare.

Il concorso “EurHope”, promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’ufficio Europe Direct, chiede agli studenti delle classi terze e quarte di riflettere sull’impronta verde ambita dall’Europa, presentando un massimo di cinque fotografie sul tema “Green Deal: come lo vediamo noi?”.

Le quattro foto migliori verranno premiate con un contributo economico di € 3.500 per la prima classe, € 2.500 per la seconda, € 2.000 per la terza e, infine, € 2.000 per la quarta classe.

I documenti necessari per inviare la propria candidatura sono disponibili nella sezione “Avvisi e premi” del sito dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 6 marzo 2020.

Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: mercoledì 06 novembre 2019