Immagini

Zoom-in

"Altiero Spinelli Prize": far conoscere l'Unione europea

Scade il 29 ottobre 2019 l'invito a presentare le candidature per la terza edizione del "Premio Altiero Spinelli", volto a favorire azioni di sensibilizzazione e di conoscenza dell’UE". Promosso dalla Direzione generale dell’Istruzione, della gioventù, dello sport e della cultura della Commissione europea, la competizione si pone l’obiettivo di premiare le migliori iniziative che favoriscono la comprensione dell’Unione da parte dei cittadini e contribuiscono al senso di appartenenza al progetto europeo.Nell’edizione di quest’anno il contest si concentra sui giovani e sulle attività che rafforzano il loro impegno civico e la loro resilienza contro la disinformazione.

Il Premio Altiero Spinelli, per il quale sono previsti sedici riconoscimenti di 25.000 euro ciascuno, è aperto a cittadini dell’Unione europea ed entità giuridiche non governative con sede in uno Stato membro dell’UE. Sono escluse le autorità pubbliche.

L'invito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 251 del 26 luglio 2019; tutte le informazioni e i moduli per la candidatura sono disponibili al seguente indirizzo.

Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: martedì 20 agosto 2019