Immagini

Zoom-in

Documenti

Concorso video “Europe is you”

L’Agenzia per la coesione territoriale e il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno organizzato, nell’ambito della campagna per la Giornata della Cooperazione Europea 2019 (EC DAY), il concorso video  amatoriale “Europe is you”, per raccontare, in 40 secondi, i valori della cooperazione e le opportunità derivanti dall’appartenenza all’UE.
I partecipanti al concorso dovranno realizzare un breve video nel quale rispondere alla domanda “Perchè l’Europa sei tu?”, evidenziando in che modo trarre beneficio dall’Unione, con specifico riferimento alle opportunità di conoscenza reciproca tra i popoli europei, nonchè alla collaborazione tra Stati membri e Stati confinanti.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia, nonché agli studenti delle scuole superiori e universitari.
I due video vincitori riceveranno uno smart watch ciascuno e un certificato di partecipazione. Inoltre ai dieci video più votati verrà consegnata una menzione speciale.
Candidature entro il 5 settembre 2019.

Agenzia per la coesione territoriale

 

Ultimo aggiornamento: martedì 02 luglio 2019