Zoom-in

Concorso Spot-Video sui fondi POR FESR e POR FSE

Sono aperte fino al 13 maggio le iscrizioni al concorso indetto dalla Regione Emilia-Romagna “QUI le idee diventano realtà”, competizione rivolta ai beneficiari di contributi Por Fesr 2014-2020 (Imprese, start-up, enti locali, professionisti, centri di ricerca del territorio emiliano-romagnolo) che, grazie ai Fondi europei, stanno realizzando  progetti mirati alla crescita economica e all’attrattività del territorio regionale.

Si tratta della seconda edizione della medesima iniziativa lanciata nel 2018 con lo slogan "Io investo QUI", finalizzata a far conoscere l’impatto dei Fondi europei in Emilia-Romagna. Con l’edizione 2019, il concorso si apre non solo ai beneficiari di finanziamenti Por Fesr 2014-2020 ma anche ai fruitori del Por Fse 2014-2020, per comunicare in modo integrato il contributo dei Fondi europei nel territorio emiliano-romagnolo, in linea con la campagna europea Euinmyregion.

Per partecipare al concorso, occorre inviare uno spot video di massimo 90 secondi nel quale emerga come, grazie ai Fondi europei, da un’intuizione o da un’idea siano nati nuovi prodotti, servizi e innovazioni con ricadute positive per il territorio e la comunità.
Il progetto raccontato nel video deve essere stato avviato entro il 31 dicembre 2018.

Agli spot-video vincitori, e in generale ai partecipanti al concorso, sarà garantita ampia visibilità sia attraverso i canali social e web della Regione che in occasione di approfondimenti tematici e sui social media.

Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 aprile 2019