Zoom-in

Premio regionale l'Europa che sarà - bando per tesi di laurea

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, lancia la terza edizione del bando per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea sui temi europei, del valore di € 10.000 ciascuno, finalizzati alla realizzazione di un tirocinio professionale di 10 mesi da svolgersi prevalentemente presso il centro di informazione europea Europe Direct Emilia Romagna, in Viale Aldo Moro, 50 a Bologna.

Scopo del tirocinio è promuovere la conoscenza delle istituzioni dell’Unione europea e stimolare la partecipazione dei cittadini al progetto europeo.

Per poter concorrere al Premio, occorre aver conseguito la laurea di secondo livello in una delle Università dell’Emilia-Romagna nel periodo compreso tra l' 1/1/2016 e il 17/8/2018.

Le tesi presentate possono approfondire diversi aspetti della costruzione europea; si richiede in particolare un’attenzione alle implicazioni riguardanti il futuro dell’Unione.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 17 agosto alle 12, all’indirizzo di posta elettronica certificata: PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it, indicando nell’oggetto del messaggio la seguente dicitura: “Candidatura all’Avviso pubblico Premio “L’Europa che sarà - edizione 2018”.

Bando assegnazione premi

Ultimo aggiornamento: martedì 17 luglio 2018