Zoom-in

Workshop internazionale a Bologna sull’economia circolare

In programma a Bologna, il 18 e 19 luglio, il workshop internazionale sui temi legati  all'economia circolare, dal titolo A New Successful Economic, Industrial, Financial, Territorial Management Model – SDGs & Circular Economy. L’evento è organizzato dal Movimento Europeo Italia e lo European Partners for the Environment, insieme al Comitato Economico e Sociale Europeo, l'Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) e molti altri attori nazionali e internazionali, con il supporto del Ministero dell’Ambiente e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna.

La prima giornata del workshop, in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano, fornirà una panoramica dei principali progetti in atto e preparerà il terreno ad un’iniziativa comune europea. La seconda, interamente in italiano, sarà dedicata alle principali iniziative italiane e alla preparazione di raccomandazioni specifiche.
Concluderà l’evento Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS, con un approfondimento sulle future strategie per il raggiungimento degli “obiettivi di sviluppo sostenibile” (SDGs).

Maggiori informazioni, programma dettagliato e modulo per registrarsi all'evento sul sito del Movimento Europeo Italia

Ultimo aggiornamento: martedì 10 luglio 2018