Zoom-in

“EU in my Region”: i progetti europei in un concorso fotografico

Torna il concorso fotografico “EU in my Region”, con l’intento di sottolineare l’importanza che hanno i progetti finanziati dall’UE all’interno delle comunità locali.

Il concorso, promosso dalla Commissione europea e aperto fino al 31 agosto, mira a porre l'attenzione sugli investimenti cruciali effettuati nelle regioni grazie all’Unione europea ed è aperto ai residenti nell'UE e nei paesi in fase di preadesione (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia).

Requisiti necessari sono l’aver compiuto il diciottesimo anno d’età e non essere fotografi professionisti.

Ogni proposta deve essere composta da 2 foto: la prima inerente al progetto cofinanziato dall’Unione europea e la seconda per mostrare il pannello informativo (tabellone, targa, bandiera dell’UE, ecc.). Ogni foto deve essere rinominata con chiarezza (nome del concorrente, tipo di progetto, città e paese in cui è localizzato il progetto).

Concorrono tutte le foto che mostrano un progetto finanziato dall'UE all'interno di uno stato membro dell'Unione europea o di uno dei paesi candidati e potenziali candidati.

I partecipanti possono inviare il numero di copie di foto da loro desiderato al seguente link.

I 30 vincitori, selezionati da una giuria composta da tre esperti di fotografia o social media, organizzeranno una mostra fotografica itinerante nell’Unione.

Regolamento ufficiale del concorso

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 giugno 2018