Immagini

Zoom-in

Documenti

“Digital Opportunity Traineeships”, uno stage nell’UE per migliorare le competenze digitali

Finanziato dal Programma Horizon 2020 ed attuato attraverso il programma Erasmus+ (biennio 2018-2020), “Digital Opportunity Traineeships” è un intervento europeo diretto a formare studenti e neo laureati nell’ambito delle competenze digitali attraverso un’esperienza di tirocinio transnazionale. Con questa iniziativa l’UE si propone, in definitiva, di indirizzare il maggior numero possibile di giovani alle carriere collegate al settore tecnologico.

Durante gli stage, i candidati selezionati possono sviluppare competenze che vanno dallo sviluppo di applicazioni, di software e di siti web all’analisi dei dati e all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), fino alla cybersecurity, alla gestione di sistemi e di reti informatiche, al cloud computing e all’intelligenza quantistica e artificiale.

Coinvolti nell’iniziativa sono: le università e gli istituti di istruzione superiore aderenti al programma Erasmus+; gli studenti iscritti in un istituto di istruzione superiore italiano e i neo-laureati entro i 12 mesi dalla laurea; le imprese disposte a offrire un tirocinio in ambito digitale a studenti italiani ed europei.

Studenti e neolaureati possono presentare la domanda di stage presso le università di appartenenza, secondo le procedure stabilite per i tirocini Erasmus+.

Erasmus+

 

Ultimo aggiornamento: martedì 12 giugno 2018