Immagini

Zoom-in

DiscoverEu, il pass ferroviario gratuito per i 18enni europei

E' online il portale ufficiale dell'iniziativa DiscoverEU, che consentirà ai giovani diciottenni di viaggiare gratis in Europa grazie ai biglietti Interrail messi a disposizione dall'Unione europea.

Lanciata ufficialmente dalla Commissione europea, l'iniziativa DiscoverEU permetterà a 20.000 giovani diciottenni di spostarsi non solo in treno ma anche in bus e in traghetto, alla scoperta del ricco patrimonio culturale del nostro continente, entrare in contatto con altre persone, imparare da altre culture  e scoprire cosa unisce l'Europa.

Sul portale i giovani potranno verificare se possono viaggiare in gruppo, quali spese sono incluse e cosa si aspetta la Commissione dai candidati selezionati.  Per iscriversi, occorre aver compiuto i 18 anni entro il 1° luglio 2018, essere cittadini europei ed essere pronti a partire tra il 9 luglio e il 30 settembre. Sarà possibile viaggiare per un massimo di 30 giorni, visitando da una a quattro destinazioni estere. Gli interessati possono fare domanda dal 12 giugno alle ore 12  al 26 giugno alle ore 12.

Portale europeo per i giovani

 

Ultimo aggiornamento: martedì 29 maggio 2018