Immagini

Zoom-in

Prossimi scambi europei rivolti ai giovani

Le associazioni YouNet e Net in Action sono alla ricerca di giovani (18-30 anni) per partecipare a 2 scambi giovanili finanziati dal Programma Erasmus+:

YouNet: Scambio sull'imprenditorialità giovanile in Romania "Young and hardworking" dal 21 al 30 Giugno 2018, Milcoveni, Romania.

Al fine di favorire la transizione scuola-lavoro, la Commissione ha proposto alcune Raccomandazioni Specifiche Nazionali per i suoi Paesi membri in merito al miglioramento dei servizi pubblici di occupazione, istruzione e formazione.

A tal proposito lo scambio si pone l'obiettivo di aumentare la capacità dei giovani (lavoratori, volontari nel counseling e nella guida dei giovani) nella scelta di una carriera od ottenere un lavoro. Si propone inoltre di incrementare la conoscenza dei partecipanti nell’utilizzo di “Life Acting Role Play” (LARP), volto a preparare i giovani alla  ricerca del lavoro e ad affrontare un colloquio.

Compilare il formulario entro il 30 Aprile.

YouNet


Net In Action: Scambio giovanile " Social Entrepreneurship changes the world"  dal 21 al 29 maggio 2018, Savigno (Bologna).

Net in Action cerca, sul territorio di Bologna, 5 partecipanti e 2 group leaders per  il progetto di scambio giovanile "SEC".
Profili ricercati: ragazzi dai 18 ai 24 anni per ricoprire il ruolo di partecipanti, che siano interessanti ad approfondire, con i propri coetanei europei, le tematiche dell'imprenditorialità, del dialogo interculturale e della partecipazione attiva. Le metodologie usate sono non-formali e lo scambio è in totale auto-gestione, sotto la guida di NIA. I Group Leader fino ai 30 anni dovranno avere esperienza nella gestione dei gruppi. Lo scambio sarà condotto in lingua Inglese.

Iscrizioni entro il 10 maggio.

Net In Action

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 aprile 2018