Immagini

Zoom-in

Documenti

Progetto europeo Gesport: concorso per la creazione di un logo

Il progetto di ricerca europeo GESPORT, volto a promuovere l’uguaglianza tra uomini e donne negli organi direttivi delle organizzazioni sportive,  lancia un concorso internazionale, cofinanziato dal programma Erasmus+, per la creazione di un logo rappresentativo del progetto stesso, a cui partecipano le Università di Italia, Portogallo, Turchia, Regno Unito e Spagna.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di individuare possibili strumenti per sensibilizzare gli organi decisionali, le istituzioni sportive e la società, sul tema della parità di genere nella governance delle organizzazioni sportive.

Possono partecipare al concorso gli studenti appartenenti alle Scuole di arti visive di livello universitario, quali le Accademie di Belle Arti, e le Facoltà universitarie dedicate alle arti visive e alle Discipline di Arti, Musica e spettacolo dei cinque paesi a cui appartengono le istituzioni partecipanti al progetto.

Saranno premiati i primi tre loghi finalisti; il primo classificato vincerà 600 euro, il secondo 350 e il terzo 150. Oltre a ricevere un attestato, i loghi migliori saranno selezionati per essere esposti all’interno di una mostra e di un catalogo elettronico.

Scadenza: 20 aprile 2018

Gesport

 

Ultimo aggiornamento: martedì 03 aprile 2018