Immagini

Zoom-in

“Net in Europe”, evento sulla mobilità europea a Bologna

Le associazioni YouNet e Net in action, la cooperativa IFOM, in collaborazione con lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, organizzano, mercoledì 28 marzo alle ore 14, l'evento "Net in Europe", presso la Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio, durante il quale sarà presentato il Programma Erasmus+ e il lavoro delle associazioni sul territorio di Bologna e nell'ambito internazionale. Si parlerà del nuovo volontariato europeo (anche con un piccolo intervento di GVC), dei progetti internazionali per i giovani per il 2018. Verrà organizzata un'attività di focus group, attraverso il coinvolgimento dei partecipanti, su diverse tematiche tra le quali immigrazione, business, giovani, settore educativo e settore sociale.
Gli organizzatori lavorano nell'ambito dei programmi europei e sostengono le azioni che coinvolgono i giovani nella partecipazione attiva a progetti di mobilità internazionale, coniugando il sistema educativo con quello del mercato del lavoro individuale e d'impresa. Durante l'evento si presenteranno i progetti europei: IMAGINE, LACE, EduDrone, Q3MEE, #yeshumanity.
L'evento è rivolto a giovani che vogliono partecipare ai programmi Erasmus+ ed Erasmus per giovani imprenditori, o che vogliono partire per un volontariato europeo; è rivolto alle scuole (insegnanti e studenti) che vogliono inserirsi nei progetti di Vocational, education and training; è rivolto a tutti gli interessati alle attività non formali e alla partecipazione attiva agli eventi in programma. Conoscere le opportunità offerte dall'Unione europea diventa sempre più importante per i suoi cittadini, per crescere, integrarsi e meglio comprendere un contesto sempre più multiculturale e complesso. Durante l’incontro è prevista l’estrazione, tra i partecipanti presenti all’evento, di un premio di mobilità che consiste nella partecipazione gratuita a un progetto europeo tra quelli realizzati dall’associazione YouNet.  
Per partecipare all'evento compila il form per assicurarti un posto

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 marzo 2018