Zoom-in

Lux Film Days: seconda proiezione gratuita “Sameblod”

Secondo appuntamento a Bologna della rassegna cinematografica “Lux Film Days”,  con la proiezione, venerdi 15 dicembre, di “Sameblod”, della regista Amanda Kernell (Svezia, Norvegia, Danimarca). Il film è il vincitore del concorso Lux Prize 2017, il premio del Parlamento europeo volto a sostenere il cinema dell’Unione quale efficace veicolo per animare il dibattito e la riflessione sull'UE.

Il ciclo dei tre film finalisti della competizione ufficiale si concluderà il 12 gennaio, con il film “Western”, della regista Valeska Grisebach (Germania, Bulgaria, Austria).
Le proiezioni si tengono alle ore 20 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b; l'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, Piazza Maggiore, 6 (lunedì 14-16, martedì, mercoledì e giovedì 9.30-13 e 14-16, venerdì 9.30-13), fino a esaurimento dei posti disponibili. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19:50.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo (Ufficio a Milano), i servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna e la Fondazione Cineteca.

Ultimo aggiornamento: martedì 12 dicembre 2017