Zoom-in

Lux Film Days: torna a Bologna la rassegna dedicata al cinema europeo

Nel mese di dicembre si avvia la sesta edizione della Rassegna cinematografica "Lux Film Days", con la proiezione gratuita dei tre film finalisti che hanno concorso al Lux Prize 2017, premio del Parlamento europeo volto a sostenere il cinema europeo quale efficace veicolo per animare il dibattito e la riflessione sull'Unione. Le proiezioni si terranno alle ore 20 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b.
Primo appuntamento venerdì 1 dicembre presso il Laboratorio delle Arti UniBo - Sala Auditorium con il film “120 Battements par Minute” del regista Robin Campillo (Francia). La Rassegna prosegue, il 15 dicembre, presso il cinema Lumieré con il film vincitore dell’edizione 2017 “Sameblod” della regista Amanda Kernell (Svezia, Norvegia, Danimarca) e si conclude il 12 gennaio 2018 con il film “Western” della regista Valeska Grisebach (Germania, Bulgaria, Austria).
L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, Piazza Maggiore, 6 (lunedì 14-16, martedì, mercoledì e giovedì 9.30-13 e 14-16, venerdì 9.30-13), fino a esaurimento dei posti disponibili. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19:50.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, dei servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa e del Comune di Bologna, e della Fondazione Cineteca.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 06 dicembre 2017