Immagini

Zoom-in

REACTIVATE, mobilità professionale per gli over 35

Reactivate è un programma di mobilità professionale dell’Unione europea volto ad aiutare i cittadini dell’UE, di almeno 35 anni di età, a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato in un altro paese dell’UE, nonché a fornire supporto ai datori di lavoro alla ricerca di manodopera qualificata.

Co-finanziato dall’UE, nell’ambito del Programma “EaSI 2014-2020”, e coordinato, per l'Italia, dalla Città metropolitana di Roma Capitale, Reactivate mira ad abbinare i richiedenti lavoro (con particolare attenzione ai disoccupati) con varie posizioni lavorative remunerate in tutta Europa della durata minima di 6 mesi; a queste si possono inoltre aggiungere opportunità di apprendistato di durata anche inferiore.

Per partecipare è possibile registrarsi su http://www.reactivatejob.eu/it/home oppure accedere al servizio Mobilitas.

Mediante Reactivate è possibile ricevere informazioni e assistenza nella ricerca delle offerte lavorative corrispondenti al proprio profilo, nonché supporto durante la fase di assunzione. E' inoltre previsto un contributo finanziario per partecipare a un colloquio all’estero e per la copertura di diversi costi, quali le spese di formazione linguistica, quelle per il riconoscimento delle qualifiche e per il trasferimento al paese di destinazione.

Per maggiori informazioni:

Reactivate

Mobilitas

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 11 ottobre 2017