Immagini

Zoom-in

30 anni di Erasmus. Celebrato l’anniversario con il lancio di un’app

La Commissione europea, in occasione delle celebrazioni organizzate per il 30° anniversario del programma Erasmus presso il Parlamento di Strasburgo, ha varato la nuova applicazione mobile per il programma Erasmus+, concepita per gli studenti e coloro che partecipano a corsi professionali e a scambi di giovani, con l'obiettivo di facilitare le esperienze nell’ambito di Erasmus+.

L’applicazione mobile di Erasmus+ consentirà di

- verificare agevolmente i progressi conseguiti nelle varie tappe amministrative prima, durante e dopo il soggiorno all’estero. Grazie all’app gli studenti saranno anche in grado di approvare e firmare online le convenzioni di studio con le università di origine e di accoglienza

- condividere e votare i consigli migliori per aiutare altre persone ad integrarsi nella comunità locale

- migliorare le conoscenze linguistiche mediante un link diretto alla Erasmus+ Online Linguistic Support platform (piattaforma di sostegno linguistico online di Erasmus+), che offre corsi online con insegnante e tutoraggio interattivo.

La prima versione dell’ “app“ è già disponibile per iOS (da iTunes App Store) e Android (da Google Play Store).

Nuovi elementi e aggiornamenti costanti consentiranno, a breve, di estenderla ad altri gruppi di partecipanti al programma e faranno in modo che l’app soddisfi le esigenze future della generazione Erasmus+.


Erasmus Plus

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 giugno 2017