Zoom-in

Trivia Quiz 2017, il torneo sull'UE rivolto alle scuole

Il Dipartimento per le Politiche europee, nel quadro del progetto Europa=Noi, ha aperto l'edizione 2017 del Trivia Quiz, il torneo online rivolto alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale.

Con questa iniziativa gli studenti hanno l'occasione di misurare la propria abilità rispondendo a dieci domande riguardanti l'Unione europea su storia, cittadinanza europea, istituzioni dell'UE, partecipazione dell'Italia e mercato interno.

Quest'anno, Trivia Quiz prevede domande specificamente dedicate ai Trattati di Roma in occasione del 60° anniversario della firma avvenuta il 25 marzo 1957.

Vinceranno il Trivia Quiz le classi (una per ogni grado di istruzione) che avranno ottenuto il miglior punteggio. Il premio in palio consiste in un PC portatile e una Menzione Speciale; la premiazione si terrà a Roma nel mese di maggio.

Prima di partecipare al torneo, le scuole possono allenarsi grazie alla piattaforma Europa=Noi dove i ragazzi possono rispondere ad oltre 250 domande simulando, in classe, la sfida online.

La competizione si conclude il 10 aprile 2017.

Per partecipare  Europa=Noi (scorrere la pagina)

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 marzo 2017