Immagini

Zoom-in

Aperto il premio giornalistico Lorenzo Natali 2017

La Commissione europea ha lanciato, con l’hashtag #TellMyStory, l’edizione 2017 del premio giornalistico Lorenzo Natali, per  offrire ai giornalisti l'opportunità di dimostrare il loro impegno sui temi dello sviluppo e dell'eliminazione della povertà.

Il premio sarà assegnato ad un giornalista dilettante e ad uno professionista, selezionati da ciascuna delle seguenti aree geografiche: Europa, Africa, Medio Oriente e mondo arabo, Asia e Pacifico, America Latina e Caraibi. Ogni vincitore riceverà un riconoscimento di 5000 euro.

Oltre ai due temi sopra menzionati, l'edizione di quest'anno comprenderà un "Premio speciale sulla libertà di religione o di credo al di fuori dell'Europa", che ricompensa storie e iniziative che promuovano tale libertà, nonché il rispetto della diversità religiosa e la cooperazione inter-religiosa.  Anche in questo caso saranno assegnati 5.000 euro sia a un giornalista dilettante che ad uno professionista.

I vincitori saranno invitati alla cerimonia che si svolgerà a Bruxelles nel mese di giugno prossimo, in occasione delle Giornate europee dello sviluppo 2017. La data di scadenza per aderire alla competizione è il 10 Marzo.

Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 febbraio 2017