Immagini

Zoom-in

La piattaforma digitale “Europa=Noi” per i docenti

E' attiva la nuova versione di “Europa=Noi”, una piattaforma digitale rivolta ai docenti di tutte le scuole primarie e secondarie italiane per l'accesso ad un percorso multimediale e interattivo alla scoperta della storia, dei valori, delle istituzioni e dei programmi europei, con particolare attenzione ai diritti e ai doveri connessi alla cittadinanza e ai Trattati che hanno consentito la costituzione e lo sviluppo dell'UE.

Attraverso la piattaforma i docenti hanno l'occasione di scoprire un luogo per formarsi e imparare a guidare la classe in percorsi digitali interattivi. Sono infatti già oltre 7mila gli insegnanti che, in Italia, scaricano gli strumenti didattici attraverso questo strumento che, con la nuova edizione 2016-2017,  approfondisce in particolare i temi dedicati ai Trattati di Roma.

Per il “download” dei documenti della piattaforma, è sufficiente compilare il modulo di registrazione su Europa=Noi e, quindi, collegarsi all'area “strumenti” per l'accesso gratuito di una serie di “educational” multimediali, attraverso i quali è possibile condurre coinvolgenti lezioni extracurriculari e partecipare a concorsi interscolastici.

Il progetto “Europa=Noi” è promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Commissione europea, il Parlamento europeo e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per ulteriori informazioni

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 30 novembre 2016