Zoom-in

Cinema Lumière: seconda proiezione gratuita dei “Lux Film Days”

E' alla sua quinta edizione la rassegna bolognese dei tre film finalisti che concorrono annualmente al Lux Prize, il premio del Parlamento europeo volto a facilitare la circolazione dei film dell'Unione e mostrare la complessità dell'identità europea, tentando di interpretare e rappresentare la realtà dei successi e delle sfide dell'Unione. Le proiezioni si tengono presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b.

L'appuntamento è per venerdi 16 dicembre, alle ore 19.45, presso il Cinema Lumiere, con “Toni Erdmann” di Maren Ade, film vincitore del Lux Film Prize 2016. Questa seconda proiezione inizierà con orario anticipato alle 19.45. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. E' data priorità di accesso in sala, fino a dieci minuti prima dell'inizio della proiezione, ai possessori di coupon che possono essere ritirati presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6).

La rassegna, promossa dal Parlamento europeo – Ufficio di Milano, in collaborazione la Fondazione Cineteca e i servizi Europe Direct della Regione e del Comune di Bologna,  termina in gennaio con la proiezione del terzo film in programma “La mia vita da Zucchina” (Ma vie de Courgette), di Claude Barras.

Ultimo aggiornamento: martedì 13 dicembre 2016