Zoom-in

Photo Contest EurHope

Nel 2017 cade il venticinquesimo del gemellaggio fra la Regione Emilia-Romagna ed il Land tedesco Hessen; per l’occasione, entrambe le Regioni bandiscono un concorso fotografico rivolto ai giovani del loro territorio. Il concorso è rivolto alle classi quarte delle scuole secondarie superiori della nostra regione con il duplice obiettivo di far emergere i tratti che accomunano i popoli dell'UE e di esprimere il valore che il processo di integrazione europea riveste ancora per i giovani.

A partire dal mese di febbraio, tutte le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook dello Europe Direct  (facebook.com/europedirect.emiliar); il “mi piace” del pubblico contribuirà, insieme al voto di una commissione valutatrice, a decretare i vincitori.

La fotografia che si classificherà al primo posto darà diritto alla classe che l’ha presentata a partecipare, il prossimo aprile, a un viaggio studio a Bruxelles organizzato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La premiazione avverrà nel corso di un evento organizzato a Bologna nel mese di marzo, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 per inviare le foto, insieme alla scheda di iscrizione.

Assemblea Legislativa Emilia Romagna

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 novembre 2016