Immagini

Zoom-in

Concorso di componimento su come diventare giovani imprenditori

Nell’ambito dell'ottava edizione della “Settimana europea delle PMI”, campagna promossa dalla Commissione europea volta a promuovere lo spirito imprenditoriale negli Stati membri UE e nei paesi partner COSME,  è stato lanciato un concorso di componimento rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Per partecipare è necessario scrivere un testo in inglese di massimo 2.500 parole rispondendo alla domanda: “Cosa può fare l’Unione Europea per incoraggiare un maggior numero di giovani a diventare imprenditori?”.

Il vincitore della competizione riceverà, per il mese di novembre, un viaggio premio a Bratislava (Slovacchia) dove, presso l’Assemblea delle PMI, potrà presentare il proprio componimento ad un pubblico di 600 delegati dal mondo dell’imprenditoria. Per i vincitori del secondo e del terzo premio è invece prevista la proiezione video del loro lavoro durante la stessa Assemblea. Tutti i vincitori potranno comunque promuovere il proprio componimento sui canali social della Settimana Europea delle PMI.

Il termine per le iscrizioni è previsto per il 2 Settembre.

Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: martedì 21 giugno 2016