Zoom-in

Concorso fotografico "Europe in my Region"

La Commissione europea, con l'intento di sottolineare l'importanza che i progetti finanziati dall'UE hanno nella vita delle comunità locali, ha indetto la quinta edizione del concorso fotografico "Europe in my Region", con il quale invita gli utenti di Facebook a documentare e a condividere, con una fotografia, un progetto finanziato dai fondi UE nella loro regione.

Il concorso è aperto a tutti i residenti nell'Unione Europea e nei paesi in procinto di entrare nella UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia), purché non siano fotografi professionisti e abbiano un'età superiore ai 18 anni

Per aderire è necessario caricare la propria foto tramite l'applicazione "Europe in My Region" sulla pagina Facebook della Commissione europea. Ogni partecipante, entro il 28 agosto 2016, può inserire un massimo di tre foto che dovranno provenire da uno dei paesi membri dell'UE (o in fase di preadesione) e dovranno contenere la bandiera dell'UE nonché le informazioni sui finanziamenti (placca, cartellone, banner, etc.).
Saranno ammesse foto riguardanti progetti cofinanziati non solo con il “Fondo europeo di sviluppo regionale”, ma anche con altri fondi dell'Unione europea (è possibile accedere alle informazioni sui progetti tramite la pagina facebook del concorso).

Le 100 foto più votate saranno sottoposte al giudizio di una giuria composta da fotografi professionisti che decreteranno i tre vincitori finali. Agli stessi vincitori verranno assegnati un voucher per un workshop fotografico a Bruxelles e un viaggio per due a Bruxelles durante la European Week of Regions and Cities che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2016.

Commissione europea

Ultimo aggiornamento: martedì 14 giugno 2016