Bologna Cultura

Comune di Bologna

Corso gratuito per rendere gli Eventi Sostenibili

Percorso formativo sulla sostenibilità degli eventi secondo la norma internazionale ISO 20121, promosso nell’ambito del Progetto europeo ROCK e di Bologna Estate 2020, al fine di sensibilizzare gli operatori e le realtà culturali del territorio

Si svolgerà giovedì 9 luglio con priorità  ai progetti selezionati attraverso il Bando Bologna Estate, vincitori di   Incredibol! e alle realtà culturali convenzionate con il Comune e la cittá Metropolitana di Bologna.

Il corso sarà svolto in modalità digitale per una durata complessiva di 4 ore.

Il corso è gratuito, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per registrarsi: https://forms.gle/r1uNgnz2zyAXRAM86

ROCK (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities) è il progetto di ricerca-azione coordinato dal Comune di Bologna, finanziato nell’ambito del Programma europeo per la Ricerca e l’innovazione Horizon 2020, che ha l’obiettivo specifico di dimostrare come il patrimonio culturale sia in grado di innestare una serie di processi rigenerativi circolari e sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico".