Bologna Cultura

Comune di Bologna

Sostegno alle produzioni e alle attività culturali

Codice procedimento 545

L'Area Cultura e Rapporti con l'Università sostiene e promuove l'attività degli operatori culturali del territorio che realizzano rassegne, festival e, più in generale, prodotti significativi nell'area della ricerca e sperimentazione di nuovi modelli culturali e creativi. Il sostegno avviene, coerentemente con le linee di mandato e con gli obiettivi strategici dell'Amministrazione, attraverso un sistema di convenzioni flessibile e rinnovabile, definito tramite avvisi pubblici. Possono inoltre ricevere un sostegno economico le imprese culturali che realizzano specifici progetti di produzione, programmazione o promozione della cultura.

Modalità di presentazione delle richieste
Il progetto per il quale si intende presentare richiesta va descritto nel modulo allegato.La domanda deve essere corredata dalla copia del documento d'identità del legale rappresentante.Nel caso si riscontri la necessità di documentazione aggiuntiva, i soggetti richiedenti vengono contattati dagli uffici dell'Area. .

Tempi di risposta
La risposta sarà comunicata entro 50 gg dal ricevimento della domanda all'indirizzo indicato nel modulo.

Dove presentare domanda
La domanda può essere inviata all'indirizzo email: eprotareaculturauniversita@comune.bologna.it indicando nell'oggetto: “Richiesta di contributo”.

Responsabile procedimento
Arae Cultura e Rapporti con l'Università – U.I. Teatri e Produzioni culturali