Bologna Cultura

Bologna Monumento a Luigi Galvani
Bologna Torri Asinelli e Garisenda e Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano
Bologna Fontana del Nettuno

Online sul sito di Biblioteca dell'Archiginnasio 1500 cartoline d'epoca per conoscere il volto antico, spesso scomparso, della città di Bologna.

SCADUTO - Avvisi pubblici per convenzioni poliennali per i soggetti culturali

Nuovi avvisi pubblici per la stipula di convenzioni poliennali per sostenere e valorizzare il sistema culturale cittadino

Inaugura Met BO, il nuovo spazio dei Cantieri Meticci
met1.jpg

La Meticceria Extrartistica Trasversale apre al pubblico venerdì 3 febbraio h 18.30 in via Gorky 6

ART CITY Bologna. Oltre 85 mila visitatori per la quinta edizione
exGavina_def
Jonas Burgert_ihr Schön_2016.jpg
Bertozzi & Casoni_Pinocchio.jpg

Si conclude con un bilancio di oltre 85.000 visitatori la quinta edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di eventi speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere, coordinato dall'Istituzione Bologna Musei, che si è svolto dal 27 al 29 gennaio 2017 in occasione di Arte Fiera.

ART CITY BOLOGNA - 28 gennaio
MAMbo_Burgert
CasaMorandi_Ornaghi_fotoMatteoMonti
logo AC_white night+loghi_bianco_senza_loghi.jpg

Una selezione di mostre, incontri, servizi della seconda giornata

ART CITY BOLOGNA - 27 gennaio
Bertozzi & Casoni.jpg
Chiara Lecca.jpg
Bertozzi & Casoni_Pinocchio.jpg

Le inaugurazioni di oggi e una selezione di mostre, incontri, servizi della prima giornata

ART CITY Bologna 27 > 29 gennaio 2017
Chiara Lecca.jpg
logo_AC_con date_blu.jpg
Ornaghi_Prestinari.jpg

Si svolge dal 27 al 29 gennaio 2017 la quinta edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere, coordinato dall’Istituzione Bologna Musei in occasione di Arte Fiera.

SCADUTO - Avviso pubblico immobili LFA

Il Comune di Bologna-Area Cultura e Rapporti con l'Università intende concedere in uso 2 immobili siti in via Azzo Gardino 10 e Via Santa Caterina 63/2 ad associazioni iscritte all'Elenco Comunale delle LFA del Comune di Bologna.

L'Ussaro il Vecchione 2017 di Andrea Bruno
Ussaro_Cartolina_Cover-1.jpg
Capodanno 2016 Bologna _ foto francesca sara cauli-28.jpg
AndreaBruno.jpeg

Presentato il modellino del Vecchione d’artista di Andrea Bruno che prenderà fuoco alla mezzanotte del 31 dicembre in Piazza Maggiore | Alla rovescia. Il lungo Capodanno di Bologna

Un presepe 'ritrovato' dal Conservatorio di Santa Marta
Domenico Piò, “Pastorella offre frutti ad un pastore”
Ambito di Giacomo De Maria (?), “Due angeli”
file 004.jpg

Dal 4 dicembre al Museo Davia Bargellini una mostra dedicata al presepe bolognese tradizionale

ART CITY Bologna 2017
1_ARTCITY2015_Sissi.jpg
4_ARTCITY2015_PublicCollection.jpg
ARTCITYCinema2016_3.jpeg

Accanto all’offerta espositiva di Arte Fiera 2017, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio la città tornerà protagonista per la quinta edizione di ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e iniziative culturali nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per offrire nuove opportunità di scoperta e conoscenza del patrimonio artistico diffuso attraverso la contaminazione con il contemporaneo.

Il lungo Capodanno di Bologna

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, a Bologna l’arrivo del nuovo anno si festeggia in Piazza Maggiore con una grande festa animata dalla musica di un dj che si esibisce dal balcone del Palazzo del Podestà e dal rogo del Vecchione d’artista che, allo scoccare della mezzanotte, viene bruciato in Piazza.

BilBOlbul Festival Internazionale di fumetto - X edizione
Locandina_bassa.jpg