Bologna Cultura

Comune di Bologna

Sostegno alle creazioni teatrali e di performing arts per under 40 in Emilia-Romagna

Invito alla presentazione di progetti

Estate al museo 2020
campi_estivi_bologna_musei_1.jpg

Tornano i campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei

Bologna Estate c’è!
bologna-estate-2020poster9.jpg
bologna-estate-2020poster.jpg
bologna-estate-2020poster2.jpg

Il primo cartellone 2020 d’Italia comincia da qui, sarà un’estate di caseggiato nel segno della responsabilità. Si parte dal 15 giugno!

Impronte
Logo-Impronte_def.jpg

Call per giovani artisti | Domande di partecipazione fino al 30 agosto 2020

Chiamata pubblica per una mappatura collettiva delle città esistenti

Vivere in modo sostenibile, muoversi, abitare, incontrarsi… Come si fa nelle città del mondo? E come si fa a Bologna?

Mente Locale – Visioni sul territorio 2020 | Aperto il bando del concorso internazionale
Mente locale visioni sul territorio-2020.jpg

due sezioni, premi e menzioni speciali, un foto-video contest | Deadline 13 settembre 2020

Dal 18 maggio hanno riaperto le biblioteche e i musei
MAMbo_Veduta esterna_Foto Anna Rossi_articolo_0.jpg

ecco i nuovi orari e le nuove modalità di accesso

QUESTIONARIO CHIUSO | Le ricadute dell'emergenza COVID-19 sulle attività delle associazioni culturali

Questionario rivolto ad associazioni attive a Bologna

SCADUTO | NeverMoreFreezing
NeverMoreFreezing-call.jpg

La call per artisti dedicata alla Giornata Mondiale del Rifugiato. I contributi video dovranno arrivare entro il 7 giugno

QUESTIONARIO CHIUSO | La fruizione culturale in un click
La fruizione culturale in un click.jpg

Un breve questionario per raccogliere informazioni rispetto le nuove forme di fruizione culturale emerse nel periodo di lockdown causato dal Covid-19.

Nasce il Nuovo Forno del Pane
Aldo_Giannotti_Nuovo_Forno_del_Pane_2020_immagine_ufficiale.jpg
MAMbo_Sala_della_Ciminiere.JPG
MAMbo_Veduta esterna_Foto_Matteo_Monti.jpg

In occasione della riapertura dopo l'emergenza Coronavirus il MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna ridefinisce la propria azione e il proprio ruolo trasformandosi in centro di produzione e mettendo a disposizione della comunità creativa i propri spazi.

Poster for the city
Poster-del-75°-anniversario-della-Liberazione_sito.jpg

Il manifesto selezionato per rappresentare le celebrazioni in ricordo del 75° anniversario della Liberazione è di Giovanni Russo.

75° anniversario della Liberazione
Irma_Bandiera_eroina_nazionale.gif
Liberazione.jpg

La città celebra il 75° anniversario della Liberazione. Cerimonie ufficiali in diretta Facebook e iniziative online per consentire la partecipazione della comunità nonostante l’emergenza sanitaria

Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica dalle case di Bologna
VOLO COLIBRI - SCHERMATA VIDEO.png

Il programma di social tv in streaming sulla pagina Fb della Fondazione per l’Innovazione Urbana e su Radio Bologna Uno. Rivedi le puntate passate!

L’emergenza COVID-19 e le sue ricadute sul comparto culturale e creativo
palazzo_podesta.jpg

Nuovo report aggiornato al 25 giugno 2020

Sospensione dei termini procedimentali

in applicazione dell’articolo 103 del decreto legge 17 marzo 2020 a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19

#iorestoacasa e guardo cultura
502503BB-7C24-4015-A48C-A80BC7F9897F.jpeg

La cultura non si ferma! Segui da casa le nostre proposte online

Spettacoli, concerti proiezioni ed eventi culturali sospesi
Lavarsi le mani foto interna_1.jpg

Misure straordinarie per la sicurezza e la tutela dei cittadini

Sostegno alle attività culturali e sportive

Due bandi del Comune aperti a diverse tipologie di soggetti: in prevalenza associazioni, ma anche istituzioni sociali private e imprese.

È online pattoletturabo.it
IMG_2630.jpeg
IMG_2629.jpeg

la nuova piattaforma web che racconta e valorizza il mondo della lettura in città