Bologna Cultura

Comune di Bologna

Che cos'è, quanto costa, come funziona

La Card Musei Metropolitani è l'abbonamento ai musei della città e dell'area metropolitana: costa 25 € (20 € ridotto) e vale 12 mesi.

Con la Card hai accesso illimitato alle collezioni permanenti e riduzioni sugli ingressi alle mostre nei seguenti musei:

​* in occasione di mostre temporanee è previsto il pagamento di un biglietto ridotto

E nell’area metropolitana:

Molti altri musei offrono l’ingresso ridotto; puoi vedere quali qui.

Alla rete della Card partecipano anche tanti musei già a ingresso gratuito di Bologna e dell'area metropolitana.

La Card è in vendita a 25 €.
Il prezzo è ridotto a 20 € per: minori di 18 anni, abbonati ai teatri aderenti, Bologna Festival, Musica Insieme, Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, Card Opificio Golinelli, Membership Card Genus Bononiae, studenti universitari, Circuito Cinema Bologna, Soci Coop, abbonati TPER, soci ARCI, AICS, FAI, Touring Club, dipendenti del Comune di Bologna, soci Banca di Bologna.

È possibile scaricare il modulo da presentare già compilato alle casse nei punti vendita della card. Se vuoi regalare la Card, compila il modulo con i dati della persona a cui sarà intestata la tessera.