Bologna Cultura

Comune di Bologna

Che cos'è, quanto costa, come funziona

La Card Musei Metropolitani è l'abbonamento ai musei della città e dell'area metropolitana: costa 25 € (20 € ridotto) e vale 12 mesi.

Con la Card hai accesso illimitato alle collezioni permanenti e riduzioni sugli ingressi alle mostre nei seguenti musei:

​* in occasione di mostre temporanee è previsto il pagamento di un biglietto ridotto

E nell’area metropolitana:

La Pinacoteca Nazionale di Bologna (incluso Palazzo Pepoli Campogrande) offre l’ingresso ridotto a 3 € (in occasione di mostre la tariffa è 3.50 €)

La Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi offre l’ingresso a 5 €

Anche il Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese, il Museo Ducati, il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato e il Gelato Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia partecipano al circuito con ingressi al museo o attività speciali a prezzo ridotto per gli abbonati. Opificio Golinelliche propone sconti speciali sulle sue attività, MAST Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia, C.U.B.O. Unipol e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, già normalmente a ingresso gratuito, completano l’offerta culturale rivolta agli abbonati: mostre e attività saranno promosse attraverso i canali di comunicazione della Card.

Alla rete della Card partecipano anche tanti musei già a ingresso gratuito di Bologna e dell'area metropolitana.

Per le famiglie, c’è un’opportunità in più: per le mostre sono previsti "biglietti famiglia" che consentono l’ingresso a prezzi vantaggiosi per i bambini accompagnati da adulti abbonati.

Scarica il pdf con tutte le opportunità offerte dalla Card Musei Metropolitani Bologna aggiornate a febbraio 2017

La Card è in vendita a 25 €.
Il prezzo è ridotto a 20 € per: abbonati ai teatri aderenti, Bologna Festival, Musica Insieme, Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, Card Opificio Golinelli, Membership Card Genus Bononiae, studenti universitari, Circuito Cinema Bologna, Soci Coop, abbonati TPER, soci ARCI, AICS, FAI, Touring Club, dipendenti del Comune di Bologna, soci Banca di Bologna.

È possibile scaricare il modulo da presentare già compilato alle casse nei punti vendita della card. Se vuoi regalare la Card, compila il modulo con i dati della persona a cui sarà intestata la tessera.