Bologna Cultura

Comune di Bologna

Che cos'è, quanto costa, come funziona

La Card Musei Metropolitani è l'abbonamento ai musei di Bologna metropolitana: costa 25 € (20 € ridotto) e vale 12 mesi.

La Card Musei costa solo 25 €. Il prezzo è ridotto a 20 € per: minori di 18 anni, studenti universitari, abbonati ai teatri aderenti, Bologna Festival, Musica Insieme, Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, Card Opificio Golinelli, Membership Card Genus Bononiae, Circuito Cinema Bologna, Soci Coop, abbonati TPER, soci ARCI, AICS, FAI, Touring Club, dipendenti del Comune di Bologna, soci Banca di Bologna.

Con la Card hai accesso illimitato alle collezioni permanenti e riduzioni sugli ingressi alle mostre nei seguenti musei:

​* in occasione di mostre temporanee è previsto il pagamento di un biglietto ridotto

E nell’area metropolitana:

Molti altri musei offrono l’ingresso ridotto; puoi vedere quali qui.

Alla rete della Card partecipano anche tanti musei già a ingresso gratuito di Bologna e dell'area metropolitana, che promuovono attività speciali agli abbonati Card Musei.