18 Febbraio 2008
Comunicato stampa - bè bolognaestate08: pubblicato un avviso per raccogliere i progetti artistici per la prossima rassegna estiva

Per la quarta edizione di bè bolognaestate il Settore Cultura e rapporti con l’Università del Comune di Bologna ha pubblicato un avviso per raccogliere e conoscere i progetti artistici che gli operatori culturali vorranno proporre per la prossima rassegna estiva.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 10 marzo 2008.

Lo staff di bè bolognaestate riprende questo strumento di lavoro, spesso utilizzato per la realizzazione delle rassegne estive del Comune di Bologna, con la certezza che la ricognizione consentirà di raccogliere in maniera più capillare le idee e i progetti della città. L’avviso, inoltre, consentirà di fornire risposte in tempi certi e di organizzare al meglio il complesso lavoro di organizzazione della rassegna.

L'avviso anticipa le linee generali della prossima estate alle quali gli organizzatori degli eventi dovranno adeguare i loro progetti, sottolineando nel contempo una volontà di continuità con le edizioni precedenti: un programma di spettacoli e attività culturali di carattere nazionale e internazionale, con una spiccata qualità artistica, innovativo nei contenuti e di forte coinvolgimento popolare, che sappia anche valorizzare spazi inusuali e poco conosciuti.
Tra i luoghi che il Comune vuole maggiormente valorizzare è indicata l’area di via Zamboni e Piazza Verdi. Il bando sollecita l’invio di proposte per la notte del 14 agosto e segnala anche che il 2008 è l'anno europeo del dialogo interculturale.

La valutazione delle proposte terrà in particolare conto gli aspetti organizzativi ed economici, ovvero del rapporto costo/qualità e della quota di investimento che il proponente garantirà con proprie risorse o con entrate diverse dal sostegno comunale.

I progetti potranno essere cofinanziati dal Comune o sostenuti con spazi, servizi, comunicazione.

Copia dell'avviso è reperibile presso:
- l'U.R.P. del Comune di Bologna, P.zza Maggiore, 6;
- il sito internet del Comune di Bologna agli indirizzi: www.comune.bologna.it e www.comune.bologna.it/cultura/

Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una email agli indirizzi: email, email indicando nell'oggetto "Avviso pubblico per bè bolognaestate08" e lasciando quesito e recapito telefonico.

 

Ufficio stampa
Settore Cultura e rapporti con l'Università, Comune di Bologna:

Raffaella Grimaudo
tel. 051 2194664, e-mail: email

Valentina Lanza
tel. 051 2194684, e-mail: email