31 Maggio 2013
Teatro… voce della societa’ giovanile. Bando informale per una giornata dedicata al teatro di società

Endas Emilia Romagna presenta il bando informale Teatro… Voce della societàgiovanile. Il bando è aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti residenti in Emilia Romagna, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso la voce teatrale, la contaminazione di generi (prosa, musica, video arte, danza) e di linguaggi portino in scena temi di rilevanza sociale. Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo per dare la possibilità ai giovani di veder realizzati i propri lavori su temi di importanza civile e sociali spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati.

Il bando si inserisce nel progetto culturale rivolto ai giovani Vetrina di giovani artisti creato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.
Sarà possibile iscriversi fino al 15 luglio.
La commissione, composta da una giuria in via di definizione, sceglierà gli spettacoli più meritevoli entro il 30 settembre e li renderà noti tramite e-mail a tutti i partecipanti.
Le compagnie scelte saranno ospiti dell'Endas Emilia Romagna in una giornata di riflessione/performances in cui avranno occasione di presentare estratti dei loro lavori tra ottobre e novembre in data in via di definizione.

Modalità di presentazione e partecipazione

La partecipazione alla selezione è gratuita e non è previsto alcun cachet per le compagnie vincitrici, ma un rimborso spese viaggio e di eventuale alloggio per formazioni residenti fuori Bologna, oltre al supporto tecnico minimo previsto dalla performance.

Per iscriversi occorre compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link: https://docs.google.com/forms/d/1HawA6HMCyMsNm8ZyGugs6hTb9TBMTVhkEcQdEPVhLfs/viewform
e inserire un link video promo dello spettacolo proposto.

Per maggiori informazioni: www.endas.net - email - 051/4210963

Teatro Zoom-in
  • Teatro