Daniele Carella è nato a Firenze nel 1957 ed abita a Bologna dal 1969.
Animato dalla grande passione per la politica sul territorio e supportato da una enorme voglia di lavorare Carella è, ed è sempre stato, nei vari consessi elettivi il più presente tra tutti i colleghi che ricoprivano insieme a lui il suo stesso ruolo.
Questo si è verificato sempre e nei complessivi 26 anni di attività elettiva ha composto una percentuale di presenze pari al 100% nei suoi mandati quale Consigliere Comunale di Bologna.
Carella risulta essere il Consigliere Comunale non solo più presente ma anche colui che ha più votato e che più è intervenuto ed ha prodotto azioni nell'ambito delle attività, che dei Consiglieri Comunali sono proprie, in Consiglio Comunale e nelle Commissioni Consiliari.
Innumerevoli e nelle più svariate occasioni sono anche stati gli incontri con i cittadini che lo hanno sempre trovato pronto a rispondere alle loro chiamate.
Sentendosi in sintonia con i propri elettori e/o concittadini Carella è stato sempre a disposizione di tutti coloro che lo hanno cercato, ai quali. mai ha chiesto se e quale tessera avessero in tasca o chi avessero votato, poiché ritiene che, passato il momento elettorale, non debbano esistere cittadini che hanno vinto e cittadini che hanno perso ma solo cittadini che hanno diritto ad avere ascolto e risposte concrete da chi è stato eletto, chiunque egli sia.
Non deve mai più esistere, come è stato per oltre 60 anni, una Bologna abitata da cittadini di serie A e una abitata da cittadini di serie B.
Daniele Carella oggi è nonno di Lorenzo (figlio di Alessandro) ed è molto orgoglioso di esserlo.
E' padre di due figli, di cui è altrettanto molto fiero: Alessandro e Fabrizio.
Assieme a Fabrizio, gestisce la storica Edicola di Giornali di Porta San Vitale, conosciuta anche perché non chiude letteralmente mai, che rilevò assieme a sua madre Grazia Rosa, nell'ormai lontano 1975.
Daniele Carella è sempre rintracciabile e raggiungibile, non solo nei luoghi dove opera, ma anche tramite il suo telefono personale che ha reso pubblico da sempre (337-555957).