Marianna Mignani

Bolognese, nata nel 1969,  vive da sempre nel Quartiere Reno. Diplomata perito aziendale corrispondente in lingue estere, lavora come impiegata in Poste Italiane S.P.A. Appassionata di temi relativi al mondo del lavoro, si iscrive alla CGIL di cui ne diventa delegata sindacale. Questo impegno la avvicina successivamente all'attività politica e nel 2004 aderisce al Comitato Cofferati.

La campagna elettorale che restituirà Bologna al Centrosinistra, farà maturare in lei la convinzione di iscriversi ai DS cominciando a partecipare attivamente alla vita politica. Nel 2007 aderisce con grande passione al progetto riformista del Partito Democratico. E' eletta nell'Assemblea Nazionale Costituente.
Attualmente è segretaria del Circolo PD Barca Treno e membro della Direzione provinciale. Nello scorso mandato amministrativo è stata candidata ed eletta al Consiglio di Quartiere a Reno ricoprendo il ruolo di Capogruppo e Coordinatore della Commissione Bilancio.

Partecipa alle Commissioni: “Attività produttive, Commerciali e Turismo”, “Sanità. Politiche Sociali, Sport, Politiche Abitative”, “Delle Elette” e “Territorio e Ambiente”.


Indirizzo

Piazza Maggiore 6

Telefono

051 2193735

Fax

051 2194109

E-mail

Marianna.Mignani@comune.bologna.it - marianna.mignani@alice.it

 

Recapiti Gruppo consiliare

Partito Democratico
Indirizzo: piazza Maggiore, 6
Presidente: Francesco Critelli
Telefono: 051 2194510
E-mail: gruppopartitodemocratico@comune.bologna.it
Sito web: www.gruppopdbologna.it/