Iperbole_Quartieri - Numero 104
IPERBOLE_QUARTIERI Newsletter della Rete Civica Numero 104 - 15 luglio 2011 »
I quartieri Call Center 051/203040 (dal lunedì al venerdì 8-18 - sabato 8-13)
E' disponibile on line l'archivio di Iperbole_Quartieri
Bo_Sommario: le notizie in questo numero
News: "ultime" per i cittadini
Dal 13 al 18 luglio tutti gli uffici e gli sportelli comunali in piazza Liber Paradisus rimangono chiusi per interventi straordinari sugli impianti tecnologici.
Prosegue, con il quarto ciclo di interventi larvicidi, la campagna per contrastare la zanzara tigre. Le caditoie trattate saranno contrassegnate da un bollino di colore blu. Le date dei trattamenti potranno subire variazioni in caso di pioggia.
Dal 18 luglio al 27 agosto lo Sportello Cup 2000, presso il poliambulatorio di via Nani 10 (tel. centralino 051 3143111), rimarrà chiuso il pomeriggio.
Appuntamenti istituzionali: news dai Consigli di Quartiere, dalla Presidenza, dalle Commissioni
E' in pubblicazione il bando per la partecipazione alle Commissioni permanenti del quartiere. Le domande devono essere presentate allo Sportello del Cittadino del Quartiere entro il 30 settembre 2011.
Il Consiglio di Quartiere ha istituito le Commissioni permanenti di lavoro. I cittadini e/o i rappresentanti delle Associazioni interessati a partecipare possono iscriversi secondo le modalità previste nell'invito pubblico, preferibilmente entro il 20 luglio 2011.
E' in pubblicazione il bando per la partecipazione alle Commissioni permanenti del quartiere. Le domande dovranno contenere i dati anagrafici dei richiedenti e l'indicazione della/e Commissione/i prescelta/e. Le domande potranno essere consegnate o recapitate allo Sportello del Cittadino del Quartiere.
Quartieri_Cult: Appuntamenti di cultura, musica, arte e spettacolo
Prosegue il Festival a cura di ITC Teatro. Nei giorni 18, 19 e 20 luglio è presente il Teatrobus, al Parco dei Giardini in via dell'Arcoveggio 59/8, con laboratori per bambini, l'evento teatrale itinerante Candido, le animazioni e i minispettacoli favolabus.
La rassegna Sotto le stelle del Casalone, in via San Donato 119, propone diversi eventi gratuiti con inizio alle 21.
Fino al 13 agosto il Cortile del Piccolo Teatro (piazza del Baraccano) ospita spettacoli, concerti, opera, laboratori e spettacoli per bambini. Nell'ambito di Bologna Estate 2011.
Torna per il quinto anno consecutivo la rassegna estiva nella corte del Quartiere Saragozza (via Pietralata 60). Fino al 27 luglio e dal 31 agosto al 17 settembre verranno realizzati spettacoli teatrali, rassegne su temi di attualità, proiezioni, performance e laboratori dedicati ai bambini. Nell'ambito di Bologna Estate 2011.
Fino al 30 luglio a Villa Mazzacorati (via Toscana 19) la manifestazione estiva che propone spettacoli, proiezioni e aperitivi. Ingresso gratuito. Nell'ambito di Bologna Estate 2011.
Il giovedì sera alle 21 Villa Paradiso (via E. Levante 138) ospita degli spettacoli di burattini. Le prossime serate in programma: 21 luglio, 11 e 18 agosto. Nell'ambito Bologna Estate 2011.
Quartieri_Noi: novità dal mondo delle associazioni, del volontariato e delle comunità del territorio di riferimento
Fino al 28 luglio in programma serate con musica e spettacoli al Parco dei Giardini, fra via dell'Arcoveggio e via di Corticella, a cura dell'Associazione Cà Bura. Nell'ambito di Bologna Estate 2011.
Le proiezioni della rassegna cinematografica proseguono, presso il Centro Sportivo Pontelungo (via Agucchi 121/2), nei giorni 18 e 25 luglio alle 21.30. Ingresso gratuito previa compilazione (senza alcun onere per lo spettatore) della tessera della Federazione Italiana Cineforum.
Il sabato fino al 30 luglio dalle 21 alle 23 animazioni e laboratori per bambini, a cura dell'Associazione Serendipity, presso Villa Serena (via della Barca 1). Ingresso gratuito.
Continuano per tutto il mese di luglio le iniziative per grandi e bambini al Parco della Montagnola (via Irnerio 22/3).
Musica, mostre, spettacoli e dibattiti, dal 22 al 23 luglio, presso il Centro Polivalente United Sport/Due Madonne (via Carlo Carli 56-58). Nell'ambito di Bologna Estate 2011.