• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Outdoor Education e Resilienza - L'educazione si-cura all'aperto - VIII Edizione

Lo scorso 30 novembre si è svolto, in modalità online, l'annuale appuntamento con l'outdoor education, a cura di Comune di Bologna – Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Università di Bologna (Dipartimenti di Psicologia, Scienze dell'Educazione e Scienze per la Qualità della Vita), Fondazione Villa Ghigi e Istituto Comprensivo 12 di Bologna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna. Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

L'ottava edizione del convegno "L'educazione sicura all'aperto" è stata dedicata alle connessioni tra outdoor education e resilienza ed è stata anche l'occasione per presentare il volume Dal rischio all'oppurtunità. Esperienze di outdoor education nei servizi per l'infanzia e nella scuola primaria (Edizioni Junior), che raccoglie le esperienze presentate nell'edizione 2016 del convegno.
Il volume è disponibile per il prestito presso la Biblioteca del Centro di Documentazione RiESco (Via Ca' Selvatica 7 - Bologna).
Per accedere al prestito è necessaria la prenotazione facendo richiesta telefonicamente al numero al n. 051.2196285 o alla mail cdleibiblioteca@comune.bologna.it
Per consultare gli orari di apertura al pubblico: www.iperbole.bologna.it/cdlei

>> Grazie alla disponibilità di Roberto Farnè pubblichiamo il testo della sua presentazione, intitolata "Resistenza/Resilienza".

>> Nei prossimi mesi verranno pubblicate, a cura del Centro di Documentazione RiESco, le videoclip degli interventi del convegno, disponibili anche attraverso la nostra pagina.

>> Segnaliamo l'uscita del volume Bambini invisibili. Il lockdown dell'infanzia, a cura di Roberto Farnè e Lucia Balduzzi, Edizioni Junior.