• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

BOLOGNA città delle Bambine e dei Bambini

Occasioni di approfondimento e incontro a distanza intorno al 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Al via dal 12 novembre “Bologna città delle bambine e dei bambini. I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”, l’iniziativa che promuove, intorno alla Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che ricorre ogni 20 novembre, occasioni di confronto ed esperienza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Un’edizione speciale, che per svolgersi in sicurezza e nel rispetto delle attuali normative e restrizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus, privilegia modalità online, con alcune proposte dedicate ai piccoli che hanno affrontato con coraggio i tanti cambiamenti, ma con un occhio di riguardo ai grandi, che si sono spesso sentiti piccoli nel dover affrontare questa complessa e faticosa situazione emergenziale.

Un'edizione dal calendario in parte ancora in corso di definizione.
Tutti gli aggiornamenti nel calendario scaricabile

 

Se vuoi approfondire la conoscenza della Convenzione internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza visita questo link

Altre proposte

  • Come ci chiamiamo, chi siamo e da dove veniamo

Questo il nome dell'attività semplice e divertente, proposta dalla Polizia Locale di Bologna per scoprire giocando, i diritti dei Bambini e delle Bambine.

Informazioni e materiali scaricabili al link

  • Un metro. Incontro con Sara Gomel

I servizi educativi di Genus Bononiae propongono invece un video incontro con Sara Gomel, autrice di "Un metro".

Per seguirla basta collegarsi al link

 

Bologna città delle bambine e dei bambini è un progetto del Comune di Bologna, in collaborazione con tutte le realtà educative e culturali della città, che in questi anni hanno collaborato alla promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Documenti