• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Citta educativa delle Bambine e dei Bambini

L'Ufficio collabora con le scuole nella qualificazione delle loro proposte formative, favorendo la conoscenza delle opportunità educative offerte dalle agenzie del territorio e promuovendo progettualità specifiche.
In collaborazione con l'Università di Bologna e la Rete nazionale delle scuole pubbliche all'aperto, organizza periodicamente momenti di scambio di buone pratiche e di approfondimento sulle potenzialità dell'educazione all'aperto.
Con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, attraverso il Cittadini in formAZIONE propone alle scuole laboratori e approfondimenti per promuovere una cultura diffusa della legalità, della cittadinanza attiva e la conoscenza dei fenomeni legati alle mafie.
Inoltre, per le scuole superiori, l'ufficio coordina le proposte di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) del Comune di Bologna.
In collaborazione con gli altri settori e servizi comunali e le tante realtà educative del territorio, coordina il progetto "Bologna Città educativa dei bambini e delle bambine", che ha l'obiettivo di promuovere la riflessione sui diritti dei bambini e degli adolescenti e organizza, intorno al 20 novembre (giornata internazionale dei diritti di bambini e adolescenti), un ricco programma di opportunità, gratuite e rivolte a tutta la città.

Citta educativa delle Bambine e dei Bambini Zoom-in
  • Citta educativa delle Bambine e dei Bambini