• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Genus Bononiae. Musei nella Città

I Servizi Educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città presentano una serie di proposte di percorsi museali per insegnanti e alunni che tengano conto delle più ampie modalità didattiche che si potranno configurare con la riapertura delle scuole. Infatti, la nostra Offerta Educativa e il Catalogo dedicato sono pensati all’insegna della flessibilità, in modo da venire incontro ad esigenze ed a richieste differenziate.
Il percorso museale di Genus Bononiae è già di per sé ricco di percorsi e di spunti adatti alle classi di ogni ordine e grado.
Non mancheranno nell’offerta formativa tante novità (contrassegnate da una stella), a partire da un percorso dedicato sulla ceramica volto a far conoscere agli studenti il Compianto sul Cristo morto di Niccolò dell'Arca presso la Chiesa di Santa Maria della Vita.
Inoltre, come Museo della Storia di Bologna, ci è sembrato doveroso omaggiare i portici della nostra città, nuovo sito Unesco. In aggiunta, abbiamo progettato dei percorsi dedicati sulla street art, una forma d'arte da sempre appannaggio delle generazioni del presente. Infine i virtual tour Back to Bo: tre nuovi tour virtuali nella Bologna antica Tower & Power, Bononia romana, Al Canel - Bologna città delle acque.

Maggiori informazioni sulle proposte didattiche

Genus Bononiae. Musei nella Città Zoom-in
  • Genus Bononiae. Musei nella Città
Genus Bononiae. Musei nella città Zoom-in
  • Genus Bononiae. Musei nella città