• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Territorio Turistico Bologna-Modena

Il Territorio Turistico Bologna-Modena propone alle scuole itinerari e attività outdoor, in sicurezza all'aria aperta, valorizzando le valenze paesaggistiche e storico-culturali del nostro appennino.
Il Comune di Lizzano in Belvedere offre ai bambini della primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie itinerari escursionistici nel bosco e passeggiate; propone inoltre itinerari storici per avvicinare i ragazzi ai fatti e ai luoghi teatro degli eccidi nazisti del '44 e dello sfondamento della Linea Gotica, arricchiti di racconti da parte di testimoni di quel momento storico.
L’Associazione Parco Museale della Val di Zena propone ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie percorsi didattici che uniscono geologia, paleontologia, scienze e storia attraverso escursioni tra boschi, crinali e strade immerse nel territorio della Val di Zena, arricchite da diverse attività laboratoriali di geologia tattile. Invitiamo inoltre i ragazzi a percorrere tratti dei cammini e delle ciclovie del territorio.

Maggiori informazioni sulle proposte didattiche: Parco museale Val di Zena e La Via della Lana e della Seta e La Via degli Dei, Appennino bolognese

Territorio Turistico Bologna-Modena Zoom-in
  • Territorio Turistico Bologna-Modena
Territorio Turistico Bologna-Modena Zoom-in
  • Territorio Turistico Bologna-Modena