• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

>> PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento

Con l'avvio del nuovo anno scolastico il Comune di Bologna offre alle scuole superiori del nostro territorio l'opportunità di sviluppare percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento.
Così la legge 145 (legge di bilancio 2019) del 30 dicembre 2018 ha ridenominato i Percorsi di alternanza scuola-lavoro, modificando anche la durata dei percorsi stessi.

Dal 2015 la nostra Amministrazione ha ospitato un numero consistente di studenti dell'ultimo triennio delle Superiori, dando continuità alla consolidata tradizione di collaborazione con le scuole superiori nel campo dei tirocini formativi.

Come lo scorso anno, l'attivazione dei percorsi di alternanza seguirà le procedure condivise con l'Ufficio Scolastico di Bologna, con cui è stato sottoscritto un protocollo d'intesa ad aprile 2017.

L'art. 4 del protocollo sottoscritto prevede la presentazione alle scuole, attraverso il sito di Bologna Città Educativa, del catalogo delle proposte complessive del Comune di Bologna e specifica le modalità e i criteri di attribuzione delle singole proposte.

Per conoscere le nuove proposte clicca qui