• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

24 Ottobre 2018 Bologna città delle bambine e dei bambini 2018 >> I diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza

Promuovere i diritti dei più piccoli ed offrire occasioni di incontro, di gioco, di esperienza intorno ai 41 diritti della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e del'adolescenza. è un compito e un impegno, che anche quest'anno la rete di agenzie cittadine, che si riconosce nel progetto Bologna Città Educativa delle Bambine e dei Bambini, celebra proponendo un ricco calendario di opportunità gratuite.

In continuità con gli anni precedenti e grazie alla collaborazione tra le realtà educative del territorio, dal 16 al 28 novembre, come ormai è consuetudine, la città sarà attraversata da proposte per bambini e adolescenti, senza dimenticare gli adulti, con l'obiettivo di promuovere una conoscenza più approfondita della convenzione internazionale e dei diritti fondamentali che la compongono e riflettere sull'importanza della loro tutela, in modo quotidiano e permanente, in ogni parte del mondo.

Il calendario delle iniziative è consultabile sull'opuscolo allegato.

Di seguito riportiamo le modifiche intervenute successivamente alla chiusura del programma:

  • COME MI CHIAMO - CHI SIAMO - E DA DOVE VENIAMO

Il laboratorio interattivo a cura dell’Ufficio Educazione civica e stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna si svolgerà DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 (e non Domenica 25 Novembre) sempre dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Piazza del Nettuno 3


I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 2018 Zoom-in
  • I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 2018

Documenti