• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

17 Ottobre 2022 ERRORDAY 2022 | VIATICO PER DEVIATI

Si svolge il 29 ottobre 2022 alle ore 18 presso l'Oratorio di San Filippo Neri, l'Errorday 2022, con lo spettacolo Viatico per deviati.

Deviazioni, paesaggi alieni, istruzioni per smarrirsi e lasciare la via principale e dirigersi altrove, imboccando la strada di linguaggi creativi per divagare, nella letteratura condotti da Ermanno Cavazzoni, Alberto Piancastelli e da Stefano Tonietto, nella musica diretti da Massimo Privitera con i canoni di Padre Giovanni Battista Martini, nella moda con Antonio Saturnino (Ai ragazzi piacciono le cose brutte?) e altri declini. Cullati da “il mio Kant libero” delle MissErrabili, questa edizione dell’ErrorDay è prevalentemente destinata a un pubblico cui si vogliono offrire originali e difficili divagazioni per perdersi senza paura.

Spettacolo senza sottotitolo ad ingresso gratuito.

>> Per maggiori informazioni collegarsi al link

>> Per il comunicato stampa

L’ERRORDAY si articola in una serie di incontri sul tema dell’errore e su come questo concetto influenzi ambiti della cultura e della ricerca, offrendo contenuti e linguaggi creativi. Per il 2022 la manifestazione si articolerà nella Giornata mondiale dell’errore e in due giornate di approfondimento, i simposi, guidati da Clelia Sedda con Annagiulia Gramenzi e altri ospiti d’errore.

Il primo simposio si terrà a novembre.

ERROR DAY SYMPOSIUM Incontri di approfondimento guidati da Clelia Sedda, Annagiulia Gramenzi ed altri ospiti, per riflettere sulla differenza storica tra normale e patologico e su come la storia del pensiero occidentale sia tracciata da grandi errori e grandi “eretici”, folli, visionari, sobillatori o “poveri di spirito” che poi hanno cambiato il mondo.

 

Errorday 2022 Zoom-in
  • Errorday 2022