• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

10 Febbraio 2021 I RACCONTI MUSICALI DI BABY BOFE

I RACCONTI MUSICALI DI BABY BOFE’, sono la nuova produzione distribuita online che Bologna Festival rivolge al pubblico dei più piccoli. A partire da giovedì 11 febbraio, con cadenza settimanale, sui canali social del festival (@BolognaFestival @Bolognafestivalofficial) e nel sito www.bolognafestival.it si potranno vedere gratuitamente i racconti musicali In carrozza con Mozart, Nella cucina di Gioachino Rossini e All’opera con Giuseppe Verdi.

Mozart, Rossini e Verdi sono i protagonisti dei tre video-racconti con interludi musicali eseguiti dall’ensemble di fiati Trio Eccentrico. Il giovane attore di Gabriele Ferrara, voce narrante e autore dei testi, coinvolge in modo giocoso e fantasioso il pubblico dei bambini, invitandoli a vestire i panni di questi tre grandi personaggi della nostra storia musicale.

Nel primo video-racconto musicale, In carrozza con Mozart (11 febbraio), come d’incanto, ci si ritrova nella vita del piccolo Amadeus, bambino prodigio sempre in viaggio per esibirsi nelle corti di tutta Europa.

Nel secondo video-racconto, Nella cucina di Gioachino Rossini, online dal 18 febbraio, si compie un giro virtuale nella cucina del grande musicista, tra le “note profumate” dei suoi manicaretti e i ritmi irresistibili della sua musica.

Con il terzo appuntamento, All’opera con Giuseppe Verdi, disponibile online dal 25 febbraio, si entra nell’affascinante mondo del teatro d’opera: è un gioco scoprire come è nato il famosissimo coro “Va pensiero” del Nabucco o immergersi nell’antico Egitto dell’Aida, sulle note della celebre marcia trionfale.

I Racconti Musicali di Baby BoFe’ sono realizzati con il sostegno di ALFASIGMA e ILLUMIA e con la collaborazione tecnica di ALTERNATIVE GROUP.

Documenti