• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

9 Novembre 2020 Nuove Adolescenze 2020

Occasioni di approfondimento e confronto per sostenere genitori e docenti nel loro compito educativo

Riprendono, anche in questo anno scolastico così particolare, gli incontri di Nuove Adolescenze, iniziativa sostenuta dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell'ambito del progetto "Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo delle competenze".
Gli incontri sono dedicati ai genitori di figli adolescenti, ai docenti, agli educatori, a tutti gli interessati ad approfondire alcune tematiche legate a questa fase della crescita, spesso guardata con apprensione dagli adulti.

Il primo appuntamento è giovedì 12 novembre, alle ore 14.30, con LA PROMOZIONE DEL BENESSERE E LA PREVENZIONE IN ADOLESCENZA. PRESENTAZIONE DELLE ULTIME RICERCHE, seminario on line di riflessioni sulle più recenti ricerche ed analisi dedicate agli adolescenti del nostro territorio.
L'incontro, pensato in particolare per insegnanti, educatori, operatori dei servizi, è a cura di Comune di Bologna – Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Città Metropolitana di Bologna e Conferenza Territoriale, Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna.
Il programma completo nel pdf scaricabile
Iscrizione obbligatoria compilando il form al link

Il secondo appuntamento, sempre on line, è mercoledì 2 dicembre, alle ore 9.30, con il seminario RAGAZZI RITIRATI. PROSPETTIVE DI NUOVI MODELLI DI INTERVENTO.
>> L'incontro, rivolto a insegnanti, educatori, operatori dei servizi e genitori è stato spostato a GENNAIO 2021

 

Iniziativa realizzata nell'ambito di Bologna Città delle Bambine e dei Bambini e sostenuta dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna