• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Museo Archeologico Ambientale e Museo del Cielo e della Terra

I Musei offrono un’ampia e consolidata proposta didattica e formativa, numerose attività dedicate ad un pubblico adulto e a famiglie, corsi di approfondimento e di aggiornamento per docenti, consulenze specialistiche con utilizzo di attrezzature e strumentazioni scientifiche, percorsi di visita multilingue, immersive e con l’impiego di moderne dotazioni tecnologiche per avvicinare tutte le tipologie di pubblico al ricco patrimonio culturale del territorio.

Il Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto offre approfondimenti nel campo dell’Astronomia, Botanica, Entomologia, Fisica e Scienze naturali. Il Museo è strutturato in diverse sezioni fra cui l’area astronomica (Planetario, Osservatorio astronomico e Museo dei meteoriti), l’Orto botanico “U. Aldrovandi”, il Laboratorio dell'Insetto e il nuovo Fisica Experience, risultando la principale Istituzione scientifica dell'area metropolitana bolognese.

Il Museo Archeologico Ambientale offre approfondimenti nel campo dell’Archeologia, Storia e Archeobotanica con un interessante ed innovativo Museo che si snoda dalla protostoria fino alla I Guerra Mondiale attraverso percorsi di visita indoor e outdoor per vivere e toccare con mano la storia! “Al Museo, in classe, on line o all’aperto: con noi alla scoperta della bellezza del Sapere e per stupirsi ancora davanti ad un antico reperto o ad un cielo stellato!”

Per la videopresentazione clicca qui

Per maggiori informazioni sul catalogo delle proposte didattiche

Museo Archeologico Ambientale e Museo del Cielo e della Terra Zoom-in
  • Museo Archeologico Ambientale e Museo del Cielo e della Terra
Museo Archeologico Ambientale e Museo del Cielo e della Terra Zoom-in
  • Museo Archeologico Ambientale e Museo del Cielo e della Terra