• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Associazione Culturale Cantieri Meticci - MET

Cantieri meticci Associazione

Cantieri Meticci, compagnia teatrale e associazione culturale che da anni trova nel “meticciato” – fra arti e fra persone – la sua cifra distintiva.

Finalità educativo/formative

Il MET sarà luogo di incontri, di arte e di teatro, e diventerà la casa di Cantieri Meticci. In uno spazio articolato in vari ambienti saranno ospitati un teatro da 90 posti, una sala prove e vari atelier (video mapping, tagtool, fumetto, narrazione, teatro in lingua, stop motion, sartoria e falegnameria). Ci sarà inoltre una Collageria, dove bambini e adulti coopereranno con artisti di tutto il mondo per realizzare grandi collage collettivi da esporre in città. Un archivio PoPolifonico fatto di schedari tecnologicamente modificati per ascoltare il tesoro di storie che i cittadini vorranno depositarvi e da cui la compagnia trarrà spunti per le drammaturgie dei propri spettacoli.

Destinatari

Adulti e ragazzi

Tipologia dei percorsi attivati

All'interno del MET, l'Associazione Cantieri Meticci  vuole sperimentare nuove pratiche d’incontro, attraverso un gioioso, variegato equipaggio di artisti di oltre venti paesi diversi che faranno vivere un grande laboratorio meticcio, “spazi membrana” progettati apposta per fare penetrare il fuori, la città, nel didentro dei processi artistici.
Uno spazio per spettacoli teatrali, jam session, mostre, residenze artistiche, video istallazioni, atelier, rassegne ibride che mescolano i linguaggi: un caleidoscopio di forme artistiche da tutto il mondo.

Ente titolare

Cantieri Meticci

Ente gestore

Cantieri Meticci

Dove rivolgersi

Ingrandisci mappa

Dove rivolgersi
Via Massimo Gorki, 6, 40128 Bologna


Informazioni

sito web