• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Associazione Amici di Piazza Grande Onlus

PiazzaGrande Associazione

Protagonisti di questa esperienza sono i cittadini invisibili e rappresenta  il luogo in cui i cittadini svantaggiati si organizzano per risolvere i propri problemi, per mettere assieme capacità e idee, per costruire occasioni di reddito, per affrontare il problema dell' abitazione, per migliorare le prestazione dei servizi della città e per autogestirsi.

Finalità educativo/formative

Autorganizzazione e ricerca di nuove strategie di intervento sociale volte a superare la propria condizione di "utente passivo" per  diventare un "soggetto sociale attivo", propositivo e  abbandonare la propria situazione di disagio socio-economico. Formazione professionale per utenze svantaggiate e formazione continua e permanente. Attività di transizione al lavoro. Attività di aiuto alle persone senza fissa dimora che vivono in strada (Servizio Mobile di Sostegno).

Destinatari

Persone senza fissa dimora, persone in condizione di svantaggio sociale (L.381/91), persone disoccupate o occupate non standard in situazione riconducibile alle nuove povertà.

Tipologia dei percorsi attivati

Corsi di formazione professionale (FSE): sartoria,  meccanico cicli,  peer operator,  contabilità Terzo settore. Stage formativi in borsa lavoro o tirocinio. Interventi su prenotazione. Giornale e sua diffusione. Laboratorio di  sartoria e abiti vintage (Via S. Vitale 100). Officina e laboratorio di biciclette. Sportello di orientamento alla formazione e al lavoro. Servizio Mobile di Sostegno.

Ente titolare

Associazione Amici di Piazza Grande Onlus

Ente gestore

Associazione Amici di Piazza Grande Onlus Ente di formazione accreditato dalla regione Emilia Romagna

Dove rivolgersi

Ingrandisci mappa

Dove rivolgersi
Via Stalingrado 97/2, 40128, Bologna


Informazioni

Tel. 051 342328
email
sito web