• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Associazione Orlando

Logo Orlando Associazione

Associazione culturale di donne senza fini di lucro dotata di personalità giuridica. Approfondisce e realizza  temi e azioni per valorizzare la soggettività femminile/di genere. Opera nella documentazione, promozione e trasmissione del patrimonio culturale delle donne, e nella solidarietà sociale, lotta all’esclusione e violenza contro le donne, scambi internazionali e approccio nonviolento ai conflitti.
Ha fondato e gestisce, in convenzione con il Comune di Bologna, il Centro di Documentazione, ricerca e iniziativa delle donne della città di Bologna: Biblioteca Italiana delle Donne, Sala da The Internet, Centro di iniziativa. Ha costituito l’Archivio Storico delle Donne e fondato ServerDonne (service provider e portale di genere).

Finalità educativo/formative

Documentare, valorizzare e promuovere visioni e azioni delle donne in ogni campo del sapere e dell'agire sociale. Educazione degli adulti con prospettive di genere.

Destinatari

Prevalentemente donne e uomini adulti, italiani e stranieri. Su progetto in collaborazione con Università di Bologna, studentesse, studenti, ricercatori e ricercatrici.

Tipologia dei percorsi attivati

Scuola di politica; laboratori di orientamento per l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro; alfabetizzazione informatica di base e corsi avanzati; corso universitario interdisciplinare; attività culturali di promozione della lettura; laboratori didattici con scuole.

Ente titolare

Associazione Orlando

Ente gestore

Associazione Orlando

Dove rivolgersi

Ingrandisci mappa

Dove rivolgersi
Sede legale, Via San Felice, 24
40122 Bologna
Sede operativa c/o Centro delle Donne
Via del Piombo, 5
40125 Bologna


Informazioni

tel. 051 4299411
email
sito web


Proposte

2 proposte di 2