• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Fermo immagine - Quartiere Savena

Logo Fermo Immagine Agenzia formativa

Il punto di documentazione si occupa di incrementare percorsi che vedono la partecipazione di bambini e genitori e realizza iniziative extra scolastiche e per il tempo libero. Fermo Immagine promuove, inoltre, occasioni formative per adulti, orientate ad una valorizzazione delle diverse capacità espressive; si raccorda con il centro di documentazione del Settore Istruzione, con la biblioteca Ginzburg e altre agenzie educative del territorio.

Finalità educativo/formative

Mantenere memoria dei progetti realizzati. Favorire lo scambio e la collaborazione tra differenti agenzie del territorio. Organizzare iniziative per valorizzare e dare visibilità al lavoro di insegnanti e genitori. Promuovere la formazione permanente, momento essenziale per lo sviluppo della cittadinanza, della coesione sociale, delle opportunità di occupazione.

Destinatari

Operatori servizi infanzia, insegnanti, genitori e bambini (tre-dodici anni).

Tipologia dei percorsi attivati

Punto di documentazione. Sportello di ascolto per insegnanti e genitori. Laboratori formativi per adulti. Laboratori per bambini. Corsi di formazione per insegnanti, educatori, collaboratori. Conversazioni genitori. Incontri con autori. Organizzazione di eventi che valorizzino le attività delle associazioni del territorio.

Ente titolare

Comune di Bologna

Ente gestore

Quartiere Savena

Dove rivolgersi

Ingrandisci mappa

Dove rivolgersi
Via Faenza, 2
40139 Bologna


Informazioni

tel. 051 6279334/380

email

sito web