Progetto RDD Reduce Digital Divide – Borgo Panigale e Reno - concluso gennaio 2017

il progetto RDD Reduce Digital Divide Sportello Informatico per il Cittadino realizzato presso le sedi del Quartiere Borgo Panigale e Reno ha lo scopo di supportare il cittadino/utente in alcune delle attività svolte da URP inerenti l'erogazione del servizio.

guarda gli orari di delgli sportelli dislocati nei Quartieri

Attività:

il front office con il cittadino utente si esplica nell'attività di alfabetizzazione informatica con cui gli operatori dell'Associazione, in qualità di facilitatori, aiutano gli utenti ad accedere ai servizi on-line dell'Amministrazione. L'attività degli operatori si configura quindi esclusivamente come "formazione ed addestramento" nei confronti degli stessi utenti.

Forme di sostegno:

  1. l'attività di raccorto del personale volontario con personale alle proprie dipendenze (URP);
  2. la migliore sistemazione logistica possibile in zone prospicienti al URP per l'espletamento del servizio presso le sedi dei due Quartieri;
  3. un contributo economico, a parziale copertura del progetto e a seguito di rendicontazione completa e produzione di fatture/scontrini, nella misura massima di € 5.000.
  4. altre forme di supporto e pubblicità, valutate in base alle risorse disponibili e nell'ottica del principio di sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.

Ambito territoriale:

Quartiere Borgo Panigale e Reno

Progetto a cura di:

Associazione Comunità Sociale

Associazione Heart

Associazione Digamma

Associazione Passione Foundraising

Associazione Saltinbanco

Associazione Antigona

Ultimo aggiornamento: martedì 21 febbraio 2017