Progetto riqualificazione giardino via Giannone - Centro Sociale Foscherara - Concluso dicembre 2016

miglioramento e di mantenimento, mediante l'impiego di volontari, del giardino sito in via Giannone.

Attività:

attività integrativa di mantenimento e cura del giardino pubblico sito in via Giannone - via Abba, collegato alla struttura del C.S. Foscherara. In particolare il progetto prevede la piantumazione di nuove piante, a sostituzione di quelle preesistenti ormai deteriorate, la potatura di quelle esistenti, la falciatura del prato e l'imbiancatura delle fioriere.

La finalità principale del progetto è di rendere maggiormente fruibile questa area verde, molto frequentata dai cittadini della zona, sia dai soci del Centro Sociale sia dai bambini e genitori dopo l'orario scolastico. Inoltre, durante il periodo estivo, si svolgerà una rassegna teatrale a cui partecipa anche l'Ass. Culturale "II Teatro dei 25".

Forme di sostegno:

  1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  2. un contributo economico, a parziale copertura del progetto e a seguito di rendicontazione completa e documentata, nella misura massima di € 450;
  3. altre forme di supporto, valutate in base alle risorse disponibili e nell'ottica del principio di sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.

Ambito territoriale:

Quartiere Savena

Progetto a cura di:

Centro Sociale Foscherara

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 gennaio 2017